top of page
img head pagine servizi-28.png

DIVERSITY, EQUITY 
& INCLUSION (DEI)

Si tratta di tre concetti fortemente interconnessi. La ‘diversità’ è da intendersi come pluralità e ricchezza di differenze tra le persone, siano esse legate a genere, orientamento sessuale, provenienza, abilità e altro. 

Equità’ (o ‘parità’) riguarda la possibilità che tutti accedano a identiche opportunità, risorse e ad un corretto trattamento, indipendentemente da chi sono. ‘Inclusione’ si riferisce alla capacità di costruire un ambiente dove ogni persona si senta benvenuta, rispettata e valorizzata.

 

L'approccio D.E.I. promuove un contesto lavorativo e una società che riconoscono, tutelano e celebrano la pluralità, cercando di eliminare ogni disparità e assicurando che tutti possano esprimersi attraverso la proprio individualità perché si sentono al sicuro per farlo.

Sul tema più specifico della parità di genere potrebbe interessarti dare anche un’occhiata a gender equity e alla UNI/PdR 125:2022.

navigating sustainability

la complessità
diventa accessibile

Consigli per la navigazione?

Se non sai da che parte iniziare o vuoi approfondire un servizio specifico, siamo qui per tracciare insieme la rotta più giusta. Scrivici per domande, dubbi, proposte o chiarimenti.

sfondo

So-What Srl Società Benefit

Via Valparaiso, 1 20144 Milano

CF/PI: 13190320963

REA: MI-2707814

PEC: info@pec.so-what.it

  • LinkedIn
so what logo
bottom of page