top of page
img head pagine servizi-28.png

GLOBAL REPORTING
INITIATIVE (GRI)

Global Reporting Initiative (GRI) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro nata per aiutare le imprese a valutare e mettere in trasparenza, in modo armonico, le proprie performance di sostenibilità.

GRI ha sviluppato un quadro di reporting noto come GRI Standards. Di fatto si tratta di linee guida puntuali per la redazione di rapporti di sostenibilità. I GRI Standards, che possono essere utilizzati da aziende, enti governativi e organizzazioni non profit, sono costituiti da standard universali e da standard specifici (per l’ambito economico, ambientale e sociale) interconnessi fra loro.

Se nel quadro CSRD, gli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) diventano il punto di riferimento obbligatorio per le aziende soggette alla nuova Direttiva, EFRAG e GRI hanno collaborato per garantire un elevato livello di interoperabilità tra i due standard: chi ha adottato fino ad oggi il quadro di riferimento del GRI per la propria rendicontazione sarà ben attrezzato per divulgare le informazioni di sostenibilità anche nell’ambito dell’ESRS.

navigating sustainability

la complessità
diventa accessibile

Consigli per la navigazione?

Se non sai da che parte iniziare o vuoi approfondire un servizio specifico, siamo qui per tracciare insieme la rotta più giusta. Scrivici per domande, dubbi, proposte o chiarimenti.

sfondo

So-What Srl Società Benefit

Via Valparaiso, 1 20144 Milano

CF/PI: 13190320963

REA: MI-2707814

PEC: info@pec.so-what.it

  • LinkedIn
So-What logo
bottom of page