top of page
img head pagine servizi-28.png

HOTSPOT

In generale, il termine hotspot si riferisce a un punto, una categoria, un'area o un qualsiasi ambito che presenta caratteristiche particolarmente intense, concentrate o significative rispetto a ciò che lo circonda.

È spesso utilizzato in ambito ambientale. Ad esempio, se ci si riferisce ad una Corporate Carbon Footprint o a una Product Carbon Footprint, ‘hotspot’ è dove si concentra una maggior presenza di emissioni di gas effetto serra: hotspot può essere uno dei 3 Scope (Scope 1, 2 e 3), una sottocategoria dello Scope 3, una fase del ciclo di vita del prodotto, un determinato processo produttivo e così via.

Oppure, se parliamo di biodiversità, hotspot può essere inteso come una regione particolarmente ricca di biodiversità che è minacciata da perdita di habitat, cambiamenti climatici e da altre pressioni ascrivibili alle attività umane.

navigating sustainability

la complessità
diventa accessibile

Consigli per la navigazione?

Se non sai da che parte iniziare o vuoi approfondire un servizio specifico, siamo qui per tracciare insieme la rotta più giusta. Scrivici per domande, dubbi, proposte o chiarimenti.

sfondo

So-What Srl Società Benefit

Via Valparaiso, 1 20144 Milano

CF/PI: 13190320963

REA: MI-2707814

PEC: info@pec.so-what.it

  • LinkedIn
so what logo
bottom of page